Oggi vedremo 5 canzoni che parlano di party, feste, e weekend (ma anche lunedì festivi 😜)
Last Friday Night (T.G.I.F.) – Katy Perry
Katy è una nerd, secchiona, con un grosso apparecchio sporgente di nome Kathy Beth Terry… Disturbata dalla musica, si reca nella casa della vicina, Rebecca Black per lamentarsi. Ma Rebecca la trasforma nella regina della festa- una bellissima ragazza riccia, che mette in mostra tutte le sue doti! I suoi genitori la mattina dopo la trovano così…Lei spiega loro che ha partecipato ad un party, al quale suonava il sax suo zio, che le aveva detto di avere “divertimento il venerdì sera”. I suoi genitori si stringono, e il padre le dice “Gattina, noi abbiamo inventato i venerdì!” quindi escono. Quello che c’è da chiedersi è…Se la sera si è addormentata riccia, senza apparecchio e occhiali, perché la mattina si è risvegliata come era prima della festa?
The Motto – Tiësto & Ava Max
ATTENZIONE! IL VIDEO CONTIENE SCENE NON ADATTE A SPETTATORI FOTOSENSIBILI
Ava Max danneggia l’ascensore, e si ritrova catapultata nel 1927, dove – ad una festa – inizia a comportarsi come ad una normale festa dei giorni d’oggi, mezza ubriaca, e anche se inizialmente viene guardata male, la sua voglia di ballare e far festa diventa contagiosa per quelle persone del passato, e quando Tiësto, che è il festeggiato, arriva, la rende la regina indiscussa del party. Non sappiamo come Ava sia tornata ai nostri tempi, ma alla fine del party la vediamo al telefono con qualcuno e dice “amico, la scorsa è stata folle. Era come un sogno!” Una party-song molto ben studiata, anche se preferisco le esibizioni live alla versione da studio.
Just Dance – Lady Gaga feat. Colby O’Donis
Classico party da film, festino dove c’è pieno di gente giovane, non ci sono adulti, dentro una grande villa, con la musica a tutto volume, gente che fa sesso, gente ubriaca, gente mascherata, gente che distrugge le cose, gente in piscina, gente che balla…La canzone per eccellenza dei party – almeno la prima – l’ha creata Lady Gaga. In collaborazione con Colby O’Donis, e con background vocali di Akon, il singolo è stato un vero successo. Lady Gaga ha applicato degli adesivi a forma di saetta sotto gli occhi per omaggiare David Bowie. Il pezzo è molto festaiolo, e ve lo consiglio se volete fare un party con musica dance, come anche il prossimo pezzo…
How We Do (Party) [Gustavo Scorpio Radio Mix] – Rita Ora
Rita Ora è la regina di un party speciale, dove tutti fanno quel caxxo che vogliono! Sembra un “libera tutti!” Fatto sta che qui la gente è davvero matta, c’è chi butta vernice sui muri, chi ingaggia delle strane lotte e chi beve drink altrettanto strani…Comunque, Rita dà di matto, e nemmeno lei è tanto lucida. Purtroppo non ho trovato il video originale (esplicito) sul canale ufficiale di Rita Ora, ma solo questo remix. Le persone praticamente sono raggruppate in quanto amico dell’amica dell’amico dell’amico dell’amica che è amica dell’amico dell’amica ecc. e si accorgono che hanno così creato una festa. Si tratta del primo grande successo di Rita Ora, oltre che del suo primo singolo!
Monday Morning – Christina Aguilera
Xtina una mattina si reca in spiaggia, si distende sulla sabbia, e guardando le onde andare e venire, decide che il lunedì non deve essere un giorno banale in cui svegliarsi presto ed essere noiosi, quindi salta il lavoro, e continua il weekend anche il lunedì. Nel ritornello dice “eo-eo no we don’t wanna go” che può essere interpretato in tre modi: “wanna go” nel linguaggio slang, andare fino in fondo alle cose in modo sessuale, oppure – dato che lei dice che salta il lavoro – non andare a lavorare, o ancora “no noi non vogliamo andare a …” che è la più probabile dato che la frase si interrompe. Sì insomma, non vogliono andare a quel paese… La cantante dice anche di aver organizzato una festa e di aver detto a tutti di restare nella sua casa perché si era fatto tardi, ma i vicini le suonano e “piovono critiche sulla nostra parata. Mi hanno detto di usare la testa e di mantenere la concentrazione dritta, vergognatevi tutti per essere rigidi e così bigotti!” Evidentemente, a differenza di Xtina i vicini non fanno festa tutta la settimana e il lunedì mattina vanno a lavorare…Ma comunque un lunedì mattina festivo è sempre bello no? Peccato che anche voi potreste – come la cantante – non venir apprezzati dai vicini di casa, e ricevere qualche querela per disturbo alla quiete pubblica… 🤫
E voi cosa pensate di queste 5 canzoni festive? Le metterete su nella vostra playlist Spotify per un party dance selvaggio?