Cardi B ha lanciato il microfono contro una fan maleducata
Ormai è diventata una moda lanciare oggetti sul palco: Bebe Rexha era stata colpita all’occhio da un cellulare, rischiando la vista, mentre per Ava Max un uomo era salito sul palco schiaffeggiandola pesantemente prima di essere portato via dalla sicurezza. Harry Styles ha ricevuto un cellulare addosso, scagliatogli sui testicoli, mentre ad un concerto di P!nk un fan ha lanciato le ceneri di sua madre sul palco. La cantante, imbarazzata, le ha riposte a lato del palco.
Ora è toccato a Cardi B: durante uno show a Las Vegas, una fan maleducata, le ha svuotato addosso un bicchiere di una bevanda di qualche tipo, lanciandole la bevanda contro mentre era sul palco; la rapper però si è infuriata, e a differenza delle precedenti star nominate, ha reagito, scagliandole addosso il microfono. Comprensibilissimo il gesto di Cardi B, di fronte ad una simile maleducazione.
Tuttavia, da quando sono ripresi i concerti, dopo la Pandemia, diventa sempre più virale la moda di scagliarsi contro gli artisti che si stanno esibendo, o lanciare oggetti sul palco.
Cardi B è solo l’ultimo esempio. Secondo gli psicologi, il motivo è che le persone – a causa dello stress subito durante il lockdown da Pandemia di Covid-19- abbiano “dimenticato” le regole pubbliche, la civiltà, e il modo di comportarsi in pubblico.
Secondo altri, invece, sarebbe colpa dei famosi 5 minuti di celebrità: i fan scaglierebbero oggetti per farsi notare, diventare famosi per pochi attimi, mostrarsi in pubblico, e creare video da centinaia di visualizzazioni, se non migliaia, oltre che a finire su tutte le testate giornalistiche. Qualunque sia il motivo di una tale maleducazione, o meglio. i motivi, questo fenomeno deve cessare.
Anche se non si risponde mai alla violenza con la violenza, il gesto di Cardi B di reagire è comprensibilissimo. Sappiamo che la rapper non sta mai con le mani in tasca, e già in passato aveva scagliato delle scarpe contro Nicki Minaj, che aveva definito la figlia di Cardi “stupida”, con grande imbarazzo di Christina Aguilera che si trovava vicina alla Minaj.