5 video perturbanti che hanno avuto successo 23

Siamo alla 23°esima puntata dell’amata rubrica sui video perturbanti…Siete pronti?

Paparazzi (Live MTV VMA 2009 Animated Video) – Lady Gaga

Un video iconico ma perturbante, senza dubbio. Dalla spirale in cui cade Gaga, fino al grande occhio nero dalla pupilla rossa che controlla tutto, a tonalità oscure. Durante la canzone l’occhio appare più volte, così come appare Lady Gaga sospesa in aria in uno strano grosso globo rosso. Poco prima della fine di questo bizzarro e folle video, è possibile notare delle bocche che gridano, una si distorce, e alla fine compare Lady Gaga, con il volto completamente insanguinato nella parte superiore, e il suo reggiseno che schizza sangue.

A Little Work [Short Film] – Fergie

Fergie racconta di quando era drogata, e vedeva e sentiva voci di demoni, creature mostruose che la perseguitavano. Quindi pensò bene di andare in giro per strada con delle cesoie, ma questo spaventò la gente. Cercando un posto in cui rifugiarsi, Fergie pensò di nascondersi in una chiesa. Lì avvenne la sua conversione a Dio – come spiegherà più avanti nel video – e la decisione di farsi curare e smetterla con le droghe. Nel video la vediamo ricoverata, in manicomio, con la camicia di forza, furiosa, con le gambe ferite. Nelle scene successive Fergie interpreta sua madre, che deve pagare le bollette ed è disperata. In un’altra scena, il suo lettino nell’ospedale psichiatrico si isola, e lei si ritrova in un campo di battaglia tra i bombardamenti, in cui incontra suo nonno, che era in guerra, e che è morto in guerra. Ad un certo punto si vede un’enorme esplosione, e si vede del sangue schizzare sulla telecamera. Fergie poi interpreta sua nonna, che porta fiori sulla bara di suo marito (il nonno di Fergie) in chiesa. Fergie definisce suo nonno come il suo Angelo Custode. Poco dopo, si vede una scena che è successa solo nella mente di Fergie, Tornando alla parte iniziale, lei – completamente drogata – girava per le strade di Los Angeles armata di cesoie, e aveva trovato rifugio in una chiesa. Quando fu lì dentro, sentì uno strano effetto…Dei soldati arrivare, dei cecchini che miravano alle finestre per ucciderla, a causa del panico che aveva seminato girando per le strade di Los Angeles con la cesoia. Si riparò dietro l’altare, sbarrò la porta, ma le sembrava che le forze speciali con dei mitra la stessero sfondando. E la cosa triste è che si tratta di una storia vera. Quando la crisi da droga finì, Fergie uscì dalla chiesa, redenta e convertita, e decise di smetterla con le droghe, capendo che quanto era avvenuto era un’allucinazione.

Heavy On My Heart – Anastacia

Questo è un video molto triste, ma per mio papà è anche abbastanza disturbante, tanto che dopo averlo visto la prima volta, non ha nemmeno più voluto ascoltare la canzone in auto. Nel video vediamo Anastacia sotto forma di manichino, che indossa un abito da sposa, innamorata di un manichino che indossa un abito da sposo. I due manichini si amano, escono fuori di notte sotto la neve, fanno l’amore nell’androne di un condominio. Ma il negozio fallisce, quindi il proprietario toglie pezzo per pezzo ai manichini, toglie anche i capelli, e rimangono due busti con testa, che finiscono uno accanto all’altro. I due vengono portati in una fornace. Con le labbra i due manichini si baciano, e si uniscono mentre le fiamme li bruciano e li consumano, facendo sparire anche tutti i ricordi che avevano di quelle belle notti. Un video molto triste, che alcune persone trovano anche perturbante.

Imagining (Reloaded Visualizer) – Rina Sawayama

In questo video, Rina è intrappolata dietro un vetro rotto, che crea più riflessi della cantante, in bianco e nero. In certi momenti gli occhi di Rina appaiono completamente neri, offuscati da qualcosa che non è visibile. Sembra sia ferita, si contorce, urla, si tocca il volto. Una scena veramente triste, se consideriamo che il colore principale è il grigio, anche deprimente.

Living In My Head – Kesha

Kesha è sospesa su una sedia, mentre qualcuno la tiene per un braccio. Kesha è in una posa innaturale, spaventosa. Ad un certo punto, la persona che la teneva per un braccio scompare, e lei rimane di conseguenza sola. Inizia a piangere, a disperarsi, mentre qualcuno la afferra per un piede, e lei lo calcia via. Il video è abbastanza inquietante, Kesha è piegata su di sé, spaventata dal mondo, in pose anomale. Ad un certo punto si mette seduta correttamente – alla fine del video – e afferra sconsolata la testa fra le mani. Un video triste, che trasmette un senso di tristezza e inquietudine.
 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello