Domande e risposte ritagliate a Rita Ora

In questi giorni Veneti, Rita Ora ha concesso una piccola intervista all’Angolo di Richard

Le risposte di Rita Ora saranno scritte normalmente. Le mie domande e i miei interventi in grassetto. Ringrazio il mio migliore amico, Andrea, che è riuscito a farmi mettere in contatto con Rita. Ringrazio anche Rita Ora per la sua disponibilità, per la sua gentilezza e cortesia.

Quindi, io sono Richard dall’Angolo di Richard, sono così felice di averti qui, sono così eccitato di averti qui, e devo dire che sono realmente grato che tu abbia accettato quest’intervista per l’Angolo di Richard! Ciao e come stai? Bene? Spero tu abbia avuto una bella serata e…

“Hello, Hy, Goodbye”

Questo è il titolo di una tua canzone!

Sì, è il titolo di una canzone del 2012.

Sì. Tu hai detto che vuoi parlare a proposito dei singoli, giusto?

Sì, io voglio parlare a proposito dei singoli.

Dunque, introduciti!

Io sono Rita Ora e questa è la mia intervista per l’Angolo di Richard.

Bevendo cosa? La tua assistente? 

Sì, bere è divertente, ma io berrò più tardi.

Sì, ma io non voglio parlare a proposito di bere alcolici, io voglio parlare di drink, di “Drinkin’ ” il tuo ultimo singolo, “Drinkin ‘ ” il tuo ultimo singolo, io penso sia un buon singolo, una hit estiva. Cosa pensi di ” Drinkin’ ” ?

Ah ok.

Sì, “Drinkin’ ” è il mio ultimo singolo, con Joel Corry e MK. È stata un’esperienza straordinaria. Il set del video….Visualizer  Visualizer, o video, Oh scusami era Ibiza, ed era molto divertente e pieno di drink. Ma vedo che anche in Veneto si beve molto.

Sì, in Veneto noi beviamo molto, io penso sia una sorta di stereotipo, per me, ma è vero che in Veneto la gente beve molto, io non bevo molto (in realtà io non bevo mai alcolici, ma questo non gliel’ho detto visto quello che c’era sul tavolo) ma tu sembri un po’ alegra…Scusami lasciami finire. “Alegra” con una sola “L”, “Alegra” è una parola che io ho imparato da mia zia Teresina, che veniva da Venezia, da Vignole, e lei diceva quando una persona era un’ po’ alticcia, “lei è alegra” come felice…

Quindi adesso sono alegra? Cosa significa ubriaca?

Un po’ alticcia, divertita

Sì, sono un po’ alegra. Bevo un… Come si chiama? Lasciamelo leggere sulla bottiglia….Amarone di Valpolicella.

Ok, quindi cosa pensi di “Drinkin’ ” la canzone?

Sì, “Drinkin’ ” per me è un successo. Per me era un sogno collaborare con DJ come Joel Corry. Voglio dire, sono una donna sposata, ma lui sembra così sexy. E penso che sia molto… simpatico.  Noi abbiamo lavorato insieme a questo progetto per mesi. È uscito alla fine dell’estate, ma potrebbe diventare un successo dormiente. Comunque i miei fan lo adorano!

Sono felice di questo, i tuoi fan già lo adorano è questa è una bella cosa. Io ho anche visto il video e tu canti e i fan, ti seguono, nel video – o visualizer-  nel visualizer, sul tuo canale, loro cantano insieme, loro ti seguono. Bene. Parliamo di “Praising You” un’altra collaborazione con un DJ, FatBoy Slim, parliamo di “Praising You”. 

“Praising You” è una rivisitazione, ma l’ho sentita in radio ovunque, in ogni parte del mondo. Anche a Verona…E a Venezia. È stato un grande successo. uno dei più grandi successi della mia carriera finora e sono molto grata a FatBoy Slim e…

Tu hai registrato due video per questa canzone!

Ho registrato due video per restare sulla cresta dell’onda. Adoro entrambi i video, hanno un significato, il significato che sono vicina a Dio, è stato fantastico. In entrambi i video c’è un motivo per cui sono grata e che spiega perché sono innamorata, e che l’amore è un dono di Dio. Innamorata di me, della mia troupe di ballo nel primo, e di me e di Dio nel secondo video.

Ok, quindi tu sei stata molto chiara a questo proposito, tu ami Dio, e tu vuoi celebrarlo. Dunque, parliamo di “Don’t Think Twice”. Io amo questo video spaventoso, tu capisci, è un film horror, esso sembra … un film horror tipo. Io l’ho inserito in una speciale rubrica dell’Angolo di Richard che è chiamata “Video Perturbanti”; parliamo della canzone e del video, per favore. Grazie.

“Don’t Think Twice” è una canzone piuttosto sessuale, e il video è stato diretto È stato diretto da tuo marito Taika Waititi giusto?  – come dici tu – da mio marito Taika Waititi. Entrambi vogliamo creare qualcosa di horror, strano e spaventoso, pazzesco. Penso che siamo riusciti a trovare questa sorpresa. Era una sfida, non ho mai realizzato un video spaventoso come questo, e ho sempre pensato di essere una pessima attrice, ma la gente dice che sono una brava attrice, e che sembro davvero spaventata nel video, con più versioni di me con la felpa con cappuccio, e questo è… è semplicemente fantastico. Voglio anche una canzone che assomigli a “Roulette” di Katy Perry. Roulette è una canzone fantastica, ma non è mai stata pubblicata come singolo, quindi voglio rendere giustizia a Katy, la amo davvero!

Io amo Katy Perry, la amo anch’io, sì, ma voglio parlare più di te che di me, quindi ehm… So che sei curiosa, ma parliamo di “You & I”, l’ultimo singolo, l’ultimo video dall’ album “You & I”, la title track. 

“You & I ” è una canzone d’amore solo per me e mio marito. Cito altri titoli di canzoni d’amore, ad esempio “Eternal Flame” e… “Sweet Caroline” Bene, sì, bene, “Sweet Caroline”, sei una grande fan. Ti adoro. Grazie! Sei un ragazzo interessante, sei bellissimo.

Io sono bellissimo, ma scusa, ti ringrazio, ma tu sei sposata. 

Lo so, sono sposata, ma non dico questa cosa in modo malizioso, dico solo un apprezzamento.

Sei bellissima anche tu, ma tu … Tu non dimostri la tua età, tu sei una bella donna Rita, una bella ragazza, una bella donna …

Grazie anche a te. Avrei voluto essere ancora una ragazza, ma ora sono una donna… credo.

Quanti anni hai? Scusami per questa domanda, ma io volevo chiedertelo.

Trentatré a novembre.

Dunque tu sei una donna, ok? Dai, tu sei ancora una ragazza. 

Possiamo parlare di “You Only Love Me”?

Sì, sì, parla di “You Only Love Me” il lead single

Grande.

Era una canzone d’amore, per questo motivo la pubblicai come singolo radiofonico il quattordici febbraio. Mi piace così tanto. Ed è come il contrario dell’ultimo singolo, “You & I”. In “You & I”, quella è anche la title-track, tutto sembra buono e bello, ed è così che è andata quando mi sono sposata. Il video di “You Only Love Me” è il contrario. Va tutto storto, e ho bisogno… Ho una schizofrenia, dentro di me, che parla e dice “mi ama?” e questo era vero. Voglio dire, è successo. Mi sono chiesta: “devo sposare quest’uomo?” E penso che sia normale prima di un grande passo come questo. Quindi il video è caotico.

È caotico, ma anche ironico.

Hai altre domande?

Perché tu non hai inserito “How To Be Lonely” nell’album? 

“How To Be Lonely”?

Sì.

Sì, la canzone è una delle mie preferite. Era stata scritta per Lewis Capaldi, ma si sentiva di merda su questa traccia, e aveva intenzione di fare un’offerta, ma invece ha pensato a me. Ho comprato la canzone e l’ho registrata… Il video è pieno di trucchi ed effetti speciali, anche insetti, scheletri e l’alieno. Ho detto “Voglio un fottuto alieno nel video!” E l’ho avuto. Il significato della canzone è che ora capisco la solitudine meglio di prima, perché prima non ero sola ma mi sentivo così. Ma, è.. hey, non ha senso inserirlo nell’album, perché non perdo nessuno, e non mi sento sola, adesso.

Adesso tu sei sposata, e hai scritto la canzone “You & I” ed è una canzone d’amore, come tutto l’album, noi possiamo dire che tutto l’album parla di amore eterno.

Sì, tutto l’album parla di amore per sempre.

Ok, quindi noi abbiamo finito. Ho una richiesta per te. Il mio amico Andrea, vuole salutarti, quindi io ti porto i suoi saluti, e ti chiedo se tu puoi salutarlo.

Sì, saluto il tuo amico Andrea! Ciao Andrea, sono Rita Ora e ti mando un bacio. Posso vedere una foto?

No, tu non puoi vedere una foto di Andrea, perché lui è veramente riservato, lui vuole privacy, forse posso inviartela, ma prima dovrei chiederlo a lui, non è strano, ma è riservato, non so se tu capisci, ma io non posso pubblicare foto di lui sul mio Facebook o sul mio Instagram. 

Ah ok. Quindi chiediglielo prima. Ti ho mandato un bacio! (A me! Grazie!) Io ho già detto questa parte prima… aahahh

Ok, un saluto Richard e tutto l’Angolo di Richard! Tanti saluti! Saluti! Amore a tutti i lettori! Con affetto, Rita! Ti amo! Hai un papà adorabile!

Ti amo anch’io Rita, e ho amato questa conversazione, grazie veramente tanto, ciao!

 

SPIEGO IL “TI AMO”: GLI INGLESI/AMERICANI SONO SOLITI DIRE “I LOVE YOU” A TUTTI, NON È COME IN ITALIA, DOVE LO DICI SOLO A TUA MOGLIE E AI TUOI PARENTI STRETTI, QUINDI PER RISPETTO LE HO RISPOSTO “I LOVE YOU”. NON SAREBBE CORRETTO TRADURLO COME “TI VOGLIO BENE” QUINDI L’HO TRADOTTO LETTERALMENTE. 

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello