Qual è il significato della copertina di “Witness” di Katy Perry?

La copertina di Witness ha dei messaggi nascosti, e alquanto interessanti…

La prima cosa che notiamo è che Katy tiene le mani sugli occhi…E un occhio in bocca! Ma com’è possibile? Katy ha spiegato al Jimmy Fallon Show, ai tempi dell’uscita dell’album, nel 2017, che non è un disegno ma una foto. “Witness” significa testimone, e i suoi fan sono i suoi testimoni, ma come la vedono e lei come vede? Lei vede attraverso ciò che canta, quindi con la bocca. Per questo nella sua bocca c’è un occhio. Quello che lei canta corrisponde a ciò che la ispira, quindi a ciò che vede, e canta ciò che vede. Ecco spiegato l’occhio in bocca:

“La musica mi ha permesso di viaggiare, il che ha rieducato la mia mente e cambiato moltissimo la mia prospettiva, quindi la mia educazione e la mia coscienza vengono dalla mia voce, ed è così che vedo, ed è così che ti testimonio  ed è così che tu mi testimoni ed è per questo che l’occhio è in bocca.”

 

Ma facciamo anche un’analisi più approfondita con un’immagine che spiega benissimo la foto.

Leggiamo tutto sull’immagine, ma qui sotto riporto scritto tutto:

Una Katycat ha mostrato al nonno che possiede una galleria d’arte la cover del nuovo album di Katy Perry, “Witness”. Il signore ha spiegato e ha detto che era un capolavoro. Ha detto che sente come se “la sua voce sarà quella che guiderà il nuovo percorso che lei sta iniziando.” E ha aggiunto “Se fosse un dipinto lo avrei messo nella mia galleria e venduto sicuramente il primo giorno.”

  1. La bocca/occhio è un concetto molto antico e popolare dell’epoca surrealista dell’arte. Anche il genio Salvador Dalì, lo ha fatto. (sopra viene spiegato il significato così come lo ha riportato la stessa Katy Perry al Jimmy Fallon Show)
  2. Unghie: L’arancione è il colore della trasformazione in molte filosofie buddiste basate sul confucianesimo. È l’equilibrio tra Yin e Yang.
  3. Si copre gli occhi perché non vuole che vediamo la trasformazione in modo estetico. Dobbiamo solo sentire, non vedere.
  4. Ed infine, se notate nella cover, a destra ci sta solo scritto “Katy”, solo una semplice firma, l’artista firma il dipinto (che noi sappiamo essere una foto) che ha appena fatto. Witness è il suo capolavoro.

Questo è il significato della copertina di “Witness”, aggiungo un breve video dove Katy la spiega.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello