5 canzoni di Lady Gaga che sarebbero dovute diventare singoli

Oggi vedremo 5 canzoni di Lady Gaga che sarebbero dovute diventare singoli, ma che per diverse ragioni non lo sono diventate

 Take You Out

Questa canzone parla di Football. C’è da dire che è un po’ frivola e adolescenziale, e non ce la vedo come singolo, forse è stato proprio questo il motivo per cui non lo è diventata. Gaga amava questa canzone, mai pubblicata in un album, e voleva lanciarla come singolo. La stessa Lady Gaga ha poi ritrattato, dicendo che l’aveva scritta per un’altra cantante, e che sperava la cantasse al Superbowl…Ma così non è stato. La traccia, registrata nel 2008 è trapelata sul web diversi anni dopo, nel 2012. La canzone usa sample dalle canzoni di M “Pop Muzik” e “Let’s Go Dancing (Oh La La La)” di Kool & The Gang.

Donatella

La canzone doveva diventare singolo, lo si è scoperto grazie al GF VIP Italia 2021. La canzone parla di Donatella Versace ed era inserita nell’album “ARTPOP” ma non c’è sul canale VEVO di Lady Gaga, che come sappiamo ha rinnegato l’album, e nonostante la ristampa del 2019, senza “Do What U Want” non ha incluso molti pezzi dell’album su YouTube, tra cui “Donatella”. Nel video doveva comparire Mario Ermito, attore e modello italiano, che parlando con Tommaso Zorzi, al GF Vip, si è lasciato andare a queste dichiarazioni:

“Doveva uscire il video Donatella, della canzone Donatella. Poi la sfortuna ha voluto che lei ha litigato con la casa discografica e quindi hanno bloccato il videoclip dove c’ero io. Poi anche un altro video con R Kelly, hanno bloccato tutto. Tommy  ti sto parlando del 2012. Almeno posso dire di aver lavorato con lei. Ragazzi è bassissima, ma è una forza della natura, ha un carisma assurdo.
Mi chiamarono in agenzia e mi dissero ‘Mario Ermito sei stato scelto tra le proposte, vuoi fare il nuovo video di Lady Gaga’.

Andammo nel palazzo Versace e ci sequestrarono i telefoni. Lei doveva fare un concerto a Milano 2 giorni dopo e firmammo una liberatoria. Ci vestimmo con delle armature di Versace. La scena era che lei stava all’ingresso del salone, scendeva le scale e ballava con noi vestiti con le armature. Poi arrivava anche Donatella. Quindi io ero al settimo cielo per l’uscita del video, per la visibilità. Questo video non usciva… Solo che poi ho scoperto che hanno bloccato tutto. Se ricordate lei dopo ARTPOP è stata un po’ ferma”.

Tea

“Tea” è trapelato sul web tra il 2013 e il 2014 e doveva essere il lead-single dell’album “ARTPOP 2” mai pubblicato.
Lady Gaga ha annunciato che forse avrebbe pubblicato un secondo atto per “ARTPOP” ma al momento non è ancora arrivato, e la canzone, che doveva essere il lead-single non è stata rilasciata. Si ha solo questa demo leakkata.

I Wanna Be With You

Questa canzone è stata anche esibita live da Lady Gaga, ma alla fine non è mai stata pubblicata. Doveva essere inserita in “ARTPOP”, ma così non è stato. Al suo posto è entrata “Dope“, estratta come singolo promozionale. “Dope” non è altro che l’evoluzione di questo pezzo, infatti ha la stessa musicalità e alcune similitudini nel testo.
La canzone alla fine è stata inserita in una versione deluxe di “ARTPOP”, nel DVD del live, tuttavia come video live. La demo gemella di “Dope” è stata dunque scartata.

 

Babylon (Haus Labs Version)

“Babylon” inizialmente era una canzone anni ’90 con questo sound che state ascoltando, e che doveva essere rilasciata come singolo da “Chromatica” nel 2020. Tuttavia, come molti pezzi dell’album, venne leakkata. Gaga si rifiutò di lanciare la canzone come singolo, e la ri-registrò in modo differente. Nell’album “Dawn of Chromatica”, ha però inserito la versione originale chiamandola “Haus Labs”. Gaga prima di creare “Babylon” aveva registrato la demo “Babble On” che però venne leakkata, quindi registrò “Babylon” nella versione “Haus Labs” ma quando anche questa venne leakkata, considerando la canzone quasi “maledetta” si rifiutò di estrarla come singolo.

 

E voi cosa pensate? Secondo voi queste canzoni di Lady Gaga meritavano di diventare singoli? Fatemelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello