Katy Perry annuncia il nuovo singolo “Woman’s World”

Il singolo uscirà l’11 Luglio 2024. Nel frattempo Katy ha diffuso due snippet, e ha fatto il pieno!

Katy Perry tornerà a godere del successo dei vecchi tempi? Sembra proprio di sì. Su TikTok la snippet di 15 secondi ha contagiato il mondo, dove in molti utilizzano la prima sample (“sexy, confident, so intelligent, she’s Heaven sent, so soft, so strong”) per portare avanti il pezzo. In breve tempo la snippet ha raggiunto la #1 su TikTok per video settimanali. Inoltre, ci sono anche video su YouTube e sui social (Instagram, Facebook, X) dove la canzone viene promossa. In totale la prima snippet ha raggiunto oltre 500.000 condivisioni nei video di TikTok, mentre la seconda quasi 200.000 per una media stimata tra le 600-700.000 persone che hanno utilizzato almeno una snippet.

I critici che hanno ascoltato il pezzo hanno detto che sicuramente la canzone debutterà alla #1….Anzi avevano detto.

Il motivo è che Katy ha deciso di collaborare con Dr.Luke. La cantante ha pubblicato per il singolo due versioni fisiche: una in CD e una in Vinile. Le critiche mosse verso di lei per aver collaborato con Dr.Luke, che è stato accusato da Kesha di molestie sessuali e anche da molte altre cantanti, e violenze sessuali, sono state mosse anche perché la canzone parla delle donne e le celebra.

Ora non è più sicura la #1, in molti dopo aver appreso che Katy collaborerà con Dr.Luke hanno smesso di pre-ordinare il singolo sulle piattaforme di ascolto online.

In realtà “Woman’s World” è un’evoluzione di “Man’s World”. La canzone era stata scartata da “One of the Boys” ed era una critica mossa ad un mondo dominato da uomini ed era prodotta – tra gli altri- da Dr.Luke.

Nel 2022, Katy aveva annunciato che il primo singolo dal suo prossimo album sarebbe stato “Man’s World” e che la canzone era stata ri-arrangiata e modificata, e secondo i ben informati, vedeva la collaborazione di Doja Cat. Oggi invece Katy ha stravolto la canzone, in un mondo di donne, dove gli uomini “sono fortunati a viverci” ed è tornata alla versione originale del suo primo album.

Di sicuro Katy vuole riottenere il successo di un tempo, per questo ha scelto di collaborare con i produttori di “Teenage Dream” e “PRISM” rimettendo insieme la squadra che l’aveva portata ad avere 9 numero #1 in Billboard Hot 100. Katy inoltre è tornata ai metodi di annuncio tramite abito. Alla settimana della moda Parigina si è in un primo momento presentata con un abito origami dove era seminuda, accompagnata da due suonatori di tamburi, poi con un abito rosso con uno strascico di oltre 150 metri con scritto sopra il testo della canzone.

La cantante ha annunciato che la canzone sarà molto estiva e uscirà l’11 Luglio, mentre il video verrà pubblicato il 12 Luglio. Finalmente le Popstar stanno tornando con singoli potenti, dato che quest’anno solo Taylor Swift, Dua Lipa, Sia e Ariana Grande hanno pubblicato nuovo materiale, ma non da tutti così apprezzato.

Ma riuscirà Katy a raggiungere nuovamente questo traguardo?

E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello